Suggerimenti su come procedere durante l'intaglio.
Ecco fatto!
La zucca deve essere matura e il più grande possibile e non deve presentare crepe o ammaccature .
Prima di intagliare preparate bene la superficie di lavoro, perché gli scarti saranno più numerosi di quanto pensiate. Glistrumenti adatti sono un coltello, una lama di sega o i set da intaglio disponibili nei negozi.
Intaglio: ecco come funziona
- Per prima cosa tagliate il coperchio (il lato con il gambo) per arrivare all'interno della zucca. Scegliete una forma quadrata per tagliare il coperchio. In questo modo è più facile rimettere il coperchio e la zucca è più stabile.
- Quindiscavate la zucca in modo che la parete sia ancora spessa 2 cm. Uno stampo per gelato è particolarmente adatto per scavare la zucca, ma va bene anche un cucchiaio angolare.
- Il modo più semplice per incidereun volto o un disegno sulla zucca è usare uno stencil . Incollate la sagoma - disegnata da voi o trovata su Internet - sulla zucca e tracciate le linee con un pennarello nero.
- Quando intagliate, lavorate dall'interno verso il bordo. È più facile intagliare prima le parti più piccole e poi quelle più grandi. Se avete tagliato un po' troppo, potete provare a riattaccarlo con spilli o stuzzicadenti.
Ai bambini piacciono le sculture. Possono aiutare a scegliere la zucca e le sagome, ma non devono intagliare la zucca senza supervisione.
Aggiungi un nuovo commento: