Per intagliare il Räbeliechtli sono necessari i seguenti elementi:
- Una rapa (barbabietola da zucchero)
- Giornale
- Coltello/ intagliatore
- Piccoli tagliabiscotti
- cucchiaio
- stuzzicadenti
- spago
- Accendino
Coprite il tavolo con un giornale. Mettete il corvo di fronte a voi. Tagliate la parte superiore della rapa con un coltello. Questa è la parte viola della rapa.
La sezione del coperchio deve essere spessa circa 2-3 centimetri. Con un coltello fate un buco nel coperchio. Può anche essere una stella o qualcosa di simile.
Questo foro serve a ventilare il Räbeliechtli. Appoggiate il coperchio su un lato.
Ora prendete la parte inferiore della carota. Con l'aiuto di un intagliatore, praticate dei tagli nello strato di pelle più esterno della rapa. I tagli non devono essere più profondi di 2 millimetri. Potete usare gli stampi per biscotti come modello, ma fate attenzione a non incidere troppo in profondità.
Avete inciso tutte le forme nella barbabietola? Allora potete usare il cucchiaio per scavare la rapa.
Lasciate un bordo di circa 2 centimetri e fate una piccola rientranza al centro della rapa per la luce del tè. Il diametro della rientranza corrisponde alla dimensione della luce del tè.
Praticate tre fori uniformemente distanziati sul coperchio e sul bordo superiore della vite. Lo stuzzicadenti è ideale per questa operazione. Infilare lo spago attraverso i fori del coperchio. Lasciare le tre estremità dello spago lunghe circa 20 centimetri e legarle insieme all'estremità. Lo spago funge da collegamento tra il coperchio e la vite e da cordoncino per il trasporto.
Infine, si può inserire il tealight nella vite. Il Räbeliechtli è finito.
Vi auguriamo di divertirvi a intagliare il vostro Räbeliechtli e di godervi la processione del Räbeliechtli.
Aggiungi un nuovo commento: