I nostri piedi vengono utilizzati ogni giorno. Con i tacchi alti, con le scarpe da ginnastica o a piedi nudi, sono costantemente sotto sforzo.
In estate, questo aspetto ha una marcia in più. A piedi nudi, con i sandali aperti, i nostri piedi diventano un'attrazione. Preferibilmente un richiamo visivo. Per ottenere questo risultato, sono necessari cura e styling.
Rimuovere i calli
I calli sono uno strato protettivo che si forma sotto stress. Non bisogna quindi rimuoverli troppo, altrimenti se ne formeranno altri. Le pietre pomice e i piani corneali fanno già parte di una misura troppo intensiva. Queste dovrebbero essere lasciate al pedicure. Un'opzione delicata a casa è quella di massaggiare regolarmente le aree interessate dal callo con uno scrub .
Pediluvi
Non sono solo benefici per i piedi, ma anche per la mente. Un pediluvio rilassa e lenisce ed è un ottimo programma di coccole dopo una giornata faticosa. Riempite una bacinella con acqua a temperatura gradevole e olio di mandorle. L'olio si modella sulla pelle e la idrata. In questo modo si leviga e si riducono le zone secche. Se i piedi sono stanchi, si può aggiungere all'acqua qualche goccia di olio di menta piperita. Ha un effetto rinfrescante e rivitalizzante.
Pelle morbida e vellutata
A volte, sulle dita dei piedi o sul dorso dei piedi possono crescere dei peli. Potete rimuoverli con il metodo che preferite. Che si tratti di ceretta, wet shaving o epilazione.
Applicare una crema
Anche la pelle dei piedi deve essere curata. Esistono innumerevoli prodotti che rivitalizzano, rilassano, idratano e molto altro. Scegliete un prodotto che vi faccia sentire bene e che soddisfi i vostri desideri, ad esempio l'idratazione.
Unghie dei piedi dalla forma perfetta
Tagliate sempre le unghie corte e dritte. In questo modo si evitano infiammazioni e lesioni da pressione. Gli angoli vengono limati in modo da non farli crescere nel letto ungueale. È possibile lucidare anche la parte superiore delle unghie con apposite lime leviganti. Tuttavia, usatele con la massima parsimonia, perché le unghie possono diventare fragili e sottili.
Spingete indietro le cuticole con un bastoncino di palissandro. Non vanno mai rimosse del tutto perché proteggono le dita dei piedi e impediscono ai batteri di penetrare.
Coccolate i vostri piedi: sono compagni di lavoro giorno dopo giorno.
Aggiungi un nuovo commento: