Süsskartoffelnnuggets

Nuggets di verdure - un piacere croccante per tutta la famiglia

Le crocchette di verdure danno colore al piatto e conquistano anche i bambini che di solito sono restii a provare le verdure. Con ingredienti semplici e un po' di tempo trascorso insieme in cucina, si possono creare deliziosi spuntini succosi all'interno e piacevolmente croccanti all'esterno.


Se i vostri bambini hanno voglia di qualcosa di croccante, le crocchette di verdure sono un'ottima alternativa alle varietà classiche. Possono essere preparate con verdure di stagione e rappresentano un modo divertente per conoscere nuove varietà. Grazie alla loro forma maneggevole, sono ideali per uno spuntino semplice, un accogliente brunch nel fine settimana o un picnic in campagna. Sono particolarmente apprezzati perché sono ottimi sia caldi che freddi. Un altro vantaggio è che sono facili da preparare e i bambini possono facilmente dare una mano. Che si tratti di grattugiare le verdure, cogliere le erbe o passare le crocchette nel pangrattato, tutto ciò crea vicinanza, promuove la fiducia in se stessi e rende i piccoli chef orgogliosi del loro lavoro. Inoltre, potete adattare le ricette a vostro piacimento e provare sempre nuove varianti.

Idee di ricette per pepite di verdure colorate

Nuggets di carote e formaggio
- Due carote grandi, grattugiate finemente
- Una manciata di formaggio grattugiato
- Un uovo
- Due manciate di pangrattato
- Sale, pepe e un po' di noce moscata
Mescolate tutti gli ingredienti, formate dei piccoli nuggets e friggeteli in un po' d'olio fino a doratura. Questa versione è delicata, piacevolmente dolce e molto apprezzata dai bambini.

Pepite di zucchine ed erbe
- Grattugiare grossolanamente una zucchina di medie dimensioni
- Una manciata di prezzemolo tritato
- Un uovo
- Due manciate di pangrattato
- Sale, pepe e un pizzico di aglio
Strizzare bene il composto in modo che non sia troppo umido, quindi modellarlo e friggerlo. Le erbe aromatiche conferiscono alle crocchette un sapore fresco.

Nuggets di patate dolci
- Lessate una patata dolce grande fino a renderla morbida e schiacciatela
- Una manciata di avena
- Un uovo
- Sale, pepe e paprika in polvere
Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo, formate delle polpettine e friggetele in padella. I croccantini sono piacevolmente morbidi e particolarmente saporiti.

Buona cottura e buon appetito!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.