Beauty-Queen einfach gemacht
© hinterher, Fotolia

Olio d'oliva per pelle e capelli

Trasformate il vostro bagno in un'oasi di benessere personale

Non è sempre necessario andare in un costoso hotel benessere . È possibile trovare il relax anche a casa, nel proprio bagno, con alcuni semplici consigli. Prendetevi del tempo per voi stessi e coccolate la vostra pelle con prodotti per la cura fatti in casa.

L 'olio d'oliva è la base per questo. L'olio d'oliva è in cima alla lista dei prodotti di bellezza. Ha un effetto calmante sulla nostra pelle e rafforza le nostre difese naturali. Ha anche un effetto antiossidante, il che significa che l'olio d'oliva protegge la pelle dai radicali liberi. I radicali liberi sono prodotti, ad esempio, dai gas di scarico nell'aria e dal sole. Se la pelle non è protetta, i radicali attaccano le cellule cutanee e la pelle non è più in grado di svolgere diverse funzioni.


Bagno di latte profumato - fare il bagno come Cleopatra Cleopatra giurava di fare un bagno di latte d'asina con olio d'oliva. Aggiungete all'acqua del bagno 1 tazza di latte intero e mezza tazza di olio d'oliva. È possibile aggiungere anche lavanda essiccata e buccia d'arancia essiccata per una piacevole fragranza.


Scrub per la doccia - pulizia di primavera per il corpo Mescolate 2 cucchiai di sale marino granulare con 3 cucchiai di olio d'oliva. Portate il composto sotto la doccia e strofinate tutto il corpo con movimenti circolari, pezzo per pezzo. Questo rimuove le cellule morte, lo sporco e il sebo e lascia la pelle morbida come il velluto.


Maschera nutriente a base di miele, mandorle e olio d'oliva Prendete 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di crusca di mandorle, 1 cucchiaio di olio d'oliva e 1 tuorlo d'uovo. Mescolate per ottenere un composto cremoso e applicatelo sul viso e sul décolleté. Lasciate agire la maschera per circa 20 minuti e poi lavatela con acqua tiepida, lasciando la pelle fresca e nutrita.


Impacco rinforzante per i capelli Ridona elasticità e lucentezza ai tuoi capelli. Per farlo, mescolate 2 cucchiai di miele liquido con 2 cucchiai di olio d'oliva e scaldate il composto. A questo punto potete massaggiare la miscela sui capelli e lasciarla in posa per 20 minuti. Avvolgete i capelli in un asciugamano preriscaldato per potenziare l'effetto dell'impacco. Dopo 20 minuti, lavate i capelli con acqua calda e shampoo.

Fate qualcosa di buono per voi stessi e per il vostro corpo e concedetevi una serata di benessere personale. La cosa migliore è che per questo programma di rilassamento non dovrete uscire di casa, ma potrete rimanere nel comfort delle vostre quattro mura. Vi auguriamo un buon relax!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.