Karottensaft

Omelette di carote

Date un tocco di colore alla tavola con queste omelette arancioni. Si abbinano bene a ripieni salati e dolci. Provate quello che vi piace di più.


Se avete il vostro spremiagrumi, potete preparare voi stessi il succo di carota di cui avete bisogno. Altrimenti, è possibile acquistare succo di carota fine e non zuccherato da diversi grossisti.


Per otto omelette sono necessari






1 cucchiaino di sale 200 grammi di farina affumicata 4 uova 1 decilitro di acqua 3 decilitri di succo di carota HOLL olio di colza per friggere


Come preparare le omelette:

Per preparare la pastella, mettere il sale e la farina in una ciotola e mescolare bene entrambi prima di fare un pozzo al centro. Mescolare l'acqua e il succo di carota, sbattere le uova nel liquido e sbattere bene il tutto. Versare il tutto nel pozzetto di farina e mescolare la pastella dal centro verso l'esterno usando una frusta.
Una volta ottenuta una pastella omogenea, coprirla con un coperchio o un panno pulito e lasciarla riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Mescolare nuovamente la pastella mentre si scalda un po' d'olio in una padella a fuoco alto. Non appena il fondo della padella è ben caldo, versare circa un ottavo della pastella con un mestolo, lasciare che si distribuisca uniformemente e friggere la frittata a fuoco medio fino a quando non sarà arancione da entrambi i lati. Togliere la frittata dalla padella, tenerla al caldo e procedere allo stesso modo con il resto della pastella.


Suggerimenti:



- Ungere leggermente la padella prima di aggiungere nuovamente la pastella - Girare la frittata solo quando il primo lato si stacca dal fondo della padella - Servita con una pallina di gelato alla vaniglia e qualche fetta di frutta, la frittata di carote attirerà sicuramente l'attenzione.


Divertitevi a provare questa frittata colorata.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.