Ein warmes Getränk für ruhige Stunden
© detailblick-foto, fotolia

Tisane calmanti per bambini

Bevande per piccoli vortici

È sempre affascinante e bello vedere come i bambini si agitano pieni di energia. Non è raro che noi adulti desideriamo riavere questo concentrato di energia. Tuttavia, è una sfida se il bambino non mostra segni di stanchezza al momento di andare a letto. Abbiamo raccolto per i vostri piccoli le tisane adatte e rilassanti proprio per questa situazione.

Camomilla

È il classico dei tè calmanti. Ha un effetto particolarmente calmante sullo stomaco e sull'intestino e ha un effetto antinfiammatorio. Grazie al suo sapore delicato, la camomilla è particolarmente apprezzata dai bambini piccoli.

Fiori di lavanda

I fiori blu-viola sono strettamente associati al concetto di relax. La lavanda ha un effetto rilassante a livello fisico e mentale. Un'altra buona opzione se il bambino è ancora iperattivo la sera. In generale, la lavanda aiuta anche contro l'irrequietezza e i disturbi dello stomaco nervoso.

Tè alla melissa

Il vostro bambino ha vissuto molte esperienze durante la giornata, non ha avuto il tempo di elaborarle e ora ha difficoltà ad addormentarsi? La tisana alla melissa è calmante e aiuta ad addormentarsi. Può essere utilizzata anche per trattare il mal di stomaco. Con un cucchiaino di erba di melissa, 150 ml di acqua calda e 5 minuti di infusione, potete aiutare il vostro bambino nella terra dei sogni.

Tè al finocchio

Ben nota come classica bevanda per neonati e bambini. Il tè, dal sapore leggermente dolce, ha un effetto calmante, è facilmente digeribile e aiuta a combattere la flatulenza e il mal di stomaco.

Tè ai fiori d'arancio

Si dice che il tè ai fiori d'arancio abbia proprietà calmanti e favorisca il sonno. Questo rende il tè ideale per alleviare la tensione o i disturbi del sonno.

Per i bambini, soprattutto per i neonati, si consiglia di utilizzare prodotti biologici. In questo modo si può essere certi che non siano stati utilizzati pesticidi chimici. I tè specializzati per neonati o bambini sono testati per verificare l'assenza di sostanze nocive. Se siete interessati, chiedete in farmacia.

È meglio offrire sempre ai bambini tutti i tè non zuccherati.

Vi auguriamo un periodo di relax.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.