Il gschwellti con formaggio è un piatto delizioso, amato da grandi e piccini. Con le patate scotte si possono preparare piatti nuovi e veloci . Cucinate una quantità doppia di patate per voi e per la vostra famiglia. Nei due giorni successivi, potrete utilizzarne una metà per preparare deliziosi contorni o squisiti secondi piatti. Preparate le patate come arrosto con carne e verdure, ad esempio.
La varietà è data dal modo in cui le patate vengono tagliate . Si può variare tra pezzi di patate tagliati a cubetti, a fette o semplicemente in quarti. A seconda delle spezie e delle erbe aromatiche utilizzate, potete sperimentare sapori diversi. Provate a insaporire le patate arrosto con erbe come il rosmarino o spezie come la paprika o un mix di spezie per pollame .
Il rostì è un ottimo secondo piatto. Anche in questo caso non ci sono limiti alla fantasia! Servito con un uovo fritto o gratinato con prosciutto e formaggio, questo piatto piace a tutti coloro che amano le patate.
Rösti Hawaii
Friggere irösti nel burro da entrambi i lati fino a doratura e condire. Disporre in una pirofila da gratin e ricoprire con fette di prosciutto, ananas e formaggio da raclette . Cuocere in forno a 200 gradi per 10-15 minuti. Cospargete con prezzemolo o erba cipollina tritata e avrete una colorata creazione di rösti.
Se preferite qualcosa di salato, sostituite l'ananas con fette di pomodoro.
Rösti al bacon
Tagliate lapancetta a cubetti o a strisce e fatela rosolare in una padella. Aggiungere le cipolle tritate e farle soffriggere fino a quando non diventano traslucide. Aggiungere le patate grattugiate e mescolare il tutto. Friggere i rösti da entrambi i lati fino a doratura e servire. Come tutti sappiamo, si mangia con gli occhi. Per un aspetto colorato e fresco, potete servire i rösti al bacon con un'insalata colorata .
Se preferite qualcosa di meno grasso, provate le costine affumicate, tagliate a cubetti.
En Guete
Vegetarische Rösti??
Kennt jemand einen Tipp, wie man feine Vegi-Röstis machen kann? Etwas pfiffigeres als nur mit Käse überbacken?
Danke für eure Tipps!!
Gruss Patrik