Create varietà e colore sul vostro piatto Guetzli. I Brunsli , fini e cioccolatosi , sono perfetti per questo scopo. Leggete qui come prepararli.
Mescolare in una ciotola 200 g di zucchero, 250 g di mandorle, 2 cucchiai di farina e un pizzico di cannella. Montare a neve 2 albumi e incorporarli al composto.
Mettere 100 g di cioccolato fondente in una ciotola e versarvi sopra dell'acqua calda. Lasciare riposare per circa 3 minuti e poi scolare l'acqua. Non mescolare in nessun caso, altrimenti il cioccolato morbido si scioglierà nell'acqua. Mescolare il cioccolato morbido al restante impasto di Guetzli.
Stendere la pasta in porzioni tra un sacchetto di plastica aperto e tagliato o un po' di zucchero fino a uno spessore di circa 1 cm. A questo punto, ritagliare le forme desiderate. Immergere di tanto in tanto gli stampi nello zucchero in modo che l'impasto non vi si attacchi (di solito i biscotti si attaccano alla superficie di lavoro. Pertanto, utilizzare una spatola o un coltello per allentare i biscotti). Disporre i biscotti ritagliati su carta da forno. Lasciarli asciugare a temperatura ambiente per 6 ore o per tutta la notte.
Tirare la carta da forno foderata su una teglia (per evitare che i Brunsli si rompano, è meglio girare la teglia e tirarla sul lato inferiore. In questo modo non è necessario tirare il güezi oltre il bordo della teglia).
Cuocere i deliziosi biscotti natalizi al centro del forno per circa 4 minuti in forno preriscaldato a 240 gradi.
- I Brunsli possono essere conservati in una scatola di latta sigillata in un luogo fresco e asciutto per 2 settimane.
Divertitevi a provarli.
Aggiungi un nuovo commento: