Mandeln
© Pixabay

I rocher di mandorle - il souvenir veloce

Siete in visita spontanea da qualche parte e volete portare un piccolo regalo? I rocher alle mandorle sono veloci da preparare, facili da incartare e piaceranno alla maggior parte delle persone che amano i dolci.


I rocher alle mandorle appartengono alla categoria dei prodotti dolciari. Si tratta quindi di un prodotto simile a una pralina che viene spesso servito con il caffè o il tè. Poiché non contiene crema, è possibile conservarlo in un luogo fresco per una o due settimane e gustarlo in piccoli pezzi. I piccoli pezzi sono facili da preparare anche per i bambini. Potete quindi lasciare il lavoro ai bambini più impegnati.

Cosa serve per circa 40 pezzi:
200 grammi di mandorle a scaglie, un cucchiaio di zucchero a velo e 150 grammi di cioccolato bianco, marrone o nero.

Come si prepara il dolce:
Disporre le scaglie di mandorle su una teglia rivestita di carta da forno e spolverarle con lo zucchero a velo setacciato. Mettere la teglia foderata in forno preriscaldato a 160 gradi per 10 minuti e tostare le mandorle fino a quando non diventano marrone chiaro. Lasciare raffreddare le mandorle sulla teglia e su una griglia. Durante questo tempo, tritare grossolanamente il cioccolato, metterlo in una ciotola e appenderlo a un bagno d'acqua calda. L'acqua non deve toccare il fondo della ciotola, altrimenti il cioccolato potrebbe scaldarsi troppo e formare grumi. Mescolare il cioccolato fino a renderlo liquido. Aggiungere quindi le scaglie di mandorle tostate al cioccolato liquido e mescolare il tutto in modo che ogni scaglia di mandorla sia ricoperta di cioccolato.
Con due cucchiaini, formare delle piccole porzioni e disporle con cura su una teglia rivestita di carta da forno. Procedere allo stesso modo con il resto del composto, fino a svuotare la ciotola. Lo spazio tra le singole porzioni è minimo, perché i rocher devono solo rapprendersi. È meglio mettere il vassoio in un luogo fresco e aspettare che le protuberanze si stacchino facilmente dalla carta.

Confezionare i rocher di mandorle solidificati in piccoli sacchetti di cellophane o riempirli in bicchieri o ciotole decorative. Scrivete una bella etichetta e attaccatela alle vostre prelibatezze confezionate.

Abbiamo altre idee su come rendere i vostri Rocher alle mandorle ancora più speciali:
- Preparate i Rocher in tutti e tre i colori del cioccolato e mescolateli nelle porzioni che regalate. Questo rende l'aspetto ancora più eccitante.
- Rompete grossolanamente le scaglie di mandorle per creare pezzi più piccoli. Quindi modellate le porzioni con un cucchiaio da caffè espresso. In questo modo si creano piccole porzioni che invitano ad assaporarle.
- Mettete degli occhi di zucchero sui Rocher ancora umidi e trasformateli in dolci mostri.

Vi auguriamo ore creative e tanto divertimento nel fare i regali.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.