La lunga attesa è finita. A febbraio e marzo potrete tornare a lavorare in giardino. C'è molto lavoro importante da fare.
Avete già voglia di primavera? E vi manca il vostro giardino? Non preoccupatevi, potete iniziare il giardinaggio già a febbraio.
Iniziate preparando il terreno. A tal fine, controllate che il terreno non sia compattato e, se necessario, allentatelo. Aggiungete anche del compost o del concime organico. Questo migliorerà l'apporto di sostanze nutritive.
Rimuovete le foglie, i residui vegetali morti e le erbacce.
Pulite gli attrezzi e le apparecchiature da giardino.
A marzo potete iniziare a seminare le piante sensibili al gelo. Tra queste, piselli, ravanelli e lattuga. Piantate anche cipolle e aglio nel terreno.
Potate gli alberi da frutto e gli arbusti. In questo modo si favorisce la crescita. Eliminate i rami morti o malati.
Pensate a quali ortaggi volete coltivare e preparate un piano di semina. Tenete conto della rotazione delle colture e della coltivazione mista.
Scegliete piante adatte alla vostra posizione e al vostro clima. Controllate i vostrisemi e, se necessario, acquistatene di nuovi. Se fate questo lavoro a febbraio e marzo e pianificate bene il vostro giardino, getterete lebasi per una stagione di giardinaggio di successo!
Buon giardinaggio!
Aggiungi un nuovo commento: