Questa deliziosa zuppa di fagioli con sedano ha un sapore speciale e riscalda dall'interno. Le nocciole tostate danno alla zuppa la croccantezza necessaria.
In inverno, non c'è niente di meglio che sedersi comodamente a tavola e gustare una deliziosa zuppa accompagnata da una buona conversazione. Una zuppa che non solo riscalda ma nutre è la migliore. Come questa zuppa di fagioli bianchi con due tipi di sedano rapa. Pur essendo facile da preparare, ha un sapore tutt'altro che convenzionale.
Ecco come preparare la zuppa: Preriscaldare il forno a 160 gradi. Mettere due manciate di nocciole su una teglia nel forno e tostarle per circa 7-10 minuti. Non appena le nocciole iniziano a profumare e il loro guscio si stacca, potete toglierle dal forno.
Scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella e farvi soffriggere una cipolla tritata, l'aglio, il gambo di sedano a fette e il sedano rapa.
Versare 1 litro di brodo e aggiungere alla zuppa 250 g di fagioli bianchi in scatola o fagioli bianchi ammollati e cotti per una notte. Ridurre il tutto in purea e lasciar cuocere la zuppa ancora un po'.
Insaporire la zuppa con un po' di pepe, succo di limone e sale . Versare quindi nelle ciotole e aggiungere un po' di crème fraîche e 2-3 cucchiaini di nocciole tostate e una foglia di prezzemolo a piacere.
Buon appetito!
Aggiungi un nuovo commento: